Amministrazione Trasparente

Richiesta contributi per attività sportive

Data di pubblicazione: 21/09/2022

Data di ultimo aggiornamento: 08/11/2022

CONTRIBUTO SOCIETÀ SPORTIVE

 

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO

L'Amministrazione Comunale concede contributi alle associazioni sportive, operanti nel territorio comunale, a sostegno delle attività di gestione ordinaria, per la partecipazione alla pratica sportiva locale e l’espletamento di particolari eventi che l’Amministrazione comunale ritiene meritevoli di sovvenzione.

 

DESTINATARI:

Per i contributi ordinari, Associazioni sportive aventi sede e operanti nel territorio comunale.

Per contributi straordinari per eventi e manifestazioni sportive, Associazioni operanti nel territorio comunale

 

REQUISITI:

Possono richiedere i contributi le associazioni regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali di riferimento.

 

COME EFFETTUARE LA RICHIESTA:

Le associazioni che intendono ottenere un contributo per lo svolgimento dell’ordinaria attività sportiva dovranno presentare la seguente documentazione, entro il 30 giugno di ogni anno:

- Domanda di contributo, redatta in carta semplice, firmata dal responsabile legale dell’associazione, utilizzando la modulistica allegata di seguito;

- Bilancio Preventivo e Consuntivo con specifica analitica delle relative voci;

- Programma dettagliato delle attività svolte contenente:

a. numero effettivo degli atleti che partecipano all'attività sportiva;

b. periodo di inizio e fine attività;

c. numero giornate effettive di partecipazione ai campionati ufficiali o calendario del campionato;

d. numero giornate effettive a gare;

- Programma delle attività da svolgere nell’anno sportivo per il quale si chiede il contributo e attestazione delle attività svolte nell’anno sportivo precedente;

- Coordinata IBAN del c/c postale o bancario e numero di codice fiscale.

 

Per la concessione di contributi per particolari eventi occorre presentare presso l’Ufficio Protocollo una domanda indirizzata al Sindaco, indicando i dati anagrafici dell’associazione richiedente, una descrizione dell’evento e un suo bilancio preventivo, le finalità che con l’evento si intendono perseguire, l’importo che si richiede e il modo in cui verrà utilizzata la somma erogata.

 

DOVE PRESENTARE LA RICHIESTA

La richiesta va presentata all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 19.00).

 

REFERENTE:

Ufficio Segreteria

 

RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Il responsabile del servizio competente all’adozione dell’atto finale è la dott.ssa Gabriela Pisci

 

Per informazioni è possibile rivolgersi a:

Ufficio Segreteria – tel 0781 9611207 – e-mail segreteria.generale@comune.masainas.ci.it

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