AVVIO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO CON SCUOLABUS COMUNALE - A.S. 2024/2025. APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO, MODULO DI DOMANDA E RELATIVI ALLEGATI

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE FISSATA AL 05 SETTEMBRE 2024

19 Agosto 2024

Si informa la cittadinanza che con determinazione del responsabile del servizio n. 301 del 19-08-2024 si è provveduto a dare avvio al procedimento diretto alla raccolta delle domande per l'accesso e la fruizione del servizio di trasporto scolastico con scuolabus comunale - a.s. 2024/2025.

PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO È NECESSARIO:

1. Essere iscritti per l’A.S. 2024/2025 in una delle seguenti scuole:
  • Scuola Primaria di Masainas;
  • Scuola Secondaria di primo grado di Giba;
  • Dimorare nel territorio comunale, in località disagiate, fuori dall'aggregato urbano principale;

N.B.  Al fine di garantire con maggiore efficacia il diritto allo studio e di prevenire pericoli per gli alunni derivanti dal traffico automobilistico, il servizio verrà erogato anche in favore di coloro che dimorano nelle c.d. zone periferiche del centro urbano.

Gli alunni portatori di handicap dimoranti nel territorio comunale avranno accesso al servizio a prescindere dall’ubicazione della propria dimora.

1. Compilare il modulo di domanda e allegare la seguente documentazione:
    •   fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. Presentare la domanda al Comune (con consegna a mano all’Ufficio Protocollo o a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo.masainas@pec.comunas.it) entro il 05 SETTEMBRE 2024. Tale domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente se diverso (curatore, tutore ect) o dallo stesso studente se maggiorenne.

Il servizio in oggetto verrà garantito senza alcun costo a carico all’utenza, a partire dal primo giorno di apertura dei plessi scolastici.

Gli utenti che presenteranno domanda oltre il termine suindicato potranno accedere al servizio solo a seguito del perfezionarsi degli adempimenti necessari per l’inserimento nella procedura delle istanze tardive, nei limiti della capienza del mezzo in oggetto.

Per ulteriori dettagli si prega di visionare attentamente il relativo Avviso Pubblico, qui sotto allegato.