Assegni di merito in favore degli studenti residenti nel comune di Masainas, capaci e meritevoli, della scuola secondaria di primo e secondo grado, comprese le paritarie - anno scolastico 2023/2024

avvio procedimento- termine di trasmissione istanze fissato al 14 ottobre 2024

13 Settembre 2024

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE CON DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N. 345/2024 IL COMUNE DI MASAINAS HA PROCEDUTO AD INDIRE UN BANDO PER L’EROGAZIONE DI 31 (TRENTUNO) ASSEGNI DI MERITO PER L’A.S. 2023/2024, IN FAVORE DEGLI STUDENTI CAPACI E MERITEVOLI, RESIDENTI A MASAINAS E FREQUENTANTI LE SCUOLE PUBBLICHE DI 1^ E 2^ GRADO, COMPRESE LE PARITARIE, ED ARTISTICA ED I CONSERVATORI DI MUSICA, AD ESCLUSIONE DEI CORSI SERALI E PROFESSIONALI.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:

1. residenza nel Comune di Masainas;
  2. avere una votazione minima finale pari o superiore a 7 (sette) per la classe 3°della scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore);
  3. avere una media pari o superiore a 7 (Sette) per le classi 1°, 2°, 3°, 4° della scuola secondaria di secondo grado;
  4. aver conseguito un voto di diploma non inferiore a 70/100 (settanta);
  5. non essere ripetenti;
  6. non avere un’età superiore ai 21 anni alla data del 31.12.2023;
  7. non avere debiti formativi.

I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione preferibilmente alla PEC istituzionale protocollo.masainas@pec.comunas.it  oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo, redatta sul modulo da ritirarsi presso il Raccoglitore sito all’entrata della Casa Comunale o scaricato dalla home page del sito istituzionale dell’Ente - link www.comune.masainas.ci.it , entro le ore 23:59 del giorno 14 OTTOBRE 2024.

N.B. L'assegno di studio in discussione è compatibile con le Azioni di diritto allo studio concesse dalla R.A.S. ( L.R. 5/2015) e con la Borsa di studio nazionale disciplinata dal D. lgs 63/2017.

PER MAGGIORI DETTAGLI SI PREGA DI VISIONARE ATTENTAMENTE IL BANDO PUBBLICO DI CONCORSO, DISPONIBILE QUI SOTTO IN ALLEGATO.

Venerdi 13 Settembre 2024